Topografia e rilevamento

topcon


Lo Studio Spinazzi & Benassi possiede più di 30 anni di esperienza nel campo della topografia e rilevamento ed utilizza le ultime tecnologie disponibili nel campo avvalendosi di stazioni totali, GPS e laser scanner.

È il settore con il quale lo studio si propone alle imprese di costruzione, fornendo la propria professionalità in ambito topografico dal piccolo cantiere alle grandi opere sul territorio.
Generalmente, l’assistenza topografica sul cantiere è il passo successivo al rilevamento svolto sulle aree edificabili ed alla relativa progettazione.
Lo studio Spinazzi & Benassi è in grado di gestire qualsiasi elaborato progettuale per ricavarne, con le opportune elaborazioni, tutti gli elementi topografici da posizionare in cantiere con la massima precisione.

Misurazioni di alta precisione

Un cantiere edile necessita spesso di tecnici preposti al posizionamento di vertici, fili fissi, caposaldi e altri elementi topografici. Questa importante e delicata fase deve essere svolta con strumenti idonei e con notevole precisione.

Teodolite elettronico e GPS

Lo studio dispone di teodoliti elettronici di precisione Topcon, motorizzati, servo assistiti e dotati di un moderno software interno per le operazioni di picchettamento.
L’elaborazione viene eseguita in studio tramite il software Meridiana® ed i punti ricavati, trasferiti direttamente sul teodolite elettronico. Siamo in grado di picchettare vertici per scavi sul terreno o all’interno dello scavo e di posizionare chiodi di precisione millimetrica sulle modine preventivamente costruite dall’impresa.

Laser scanner

Disponiamo di laser scanner Leica per il rilievo a 360 gradi con immagini panoramiche e termografia, creazione di nuvola di punti e possibilità di navigare virtualmente all’interno dell’edificio.